I Vini
Dal colore giallo paglierino e dal profumo fresco, elegante ed intenso. Su un fondo floreale e fruttato si riconoscono frutta esotica e sentori di pompelmo e mela. Gusto gradevole ed equilibrato, la massa attiva di un certo interesse è avvolta da un'ottima freschezza
Dal colore giallo paglierino con sfumature dorate, possiede un profumo di frutta esotica; in particolare spicca l'ananas, seguito da frutti come mela e pera.
Dal colore giallo paglierino tenue, esalta uno spettro olfattivo intenso con ricordi marcati di ortica, sambuco e albicocca. Al gusto è fresco, persistente e di buona stoffa
Colore giallo paglierino scarico, con profumo intenso e caratteristico di litchi e petali di rosa. Il gusto è pieno, fine, piacevolmente aromatico con un gradevole residuo zuccherino.
Colore rosso rubino caratteristico, con profumo elegante di frutti rossi. Il sapore è morbido, invitante con retrogusto fine e persistente.
Un classico della produzione Banfi a Montalcino. Ottenuto da uve Sangiovese frutto della selezione clonale effettuata in azienda ed invecchiato sia in botti grandi che in barriques di rovere francese, è un raro esempio di perfetta sintesi tra tradizione e modernità enologica. Elegante e possente, è godibile da subito e nel contempo adatto ad un lunghissimo invecchiamento.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli. Fine e delicato. Tipico sapore di mandorla amara, rotondo, con tenore di acidità leggermente inferiore agli altri vini.
Giallo paglierino, profumo delicato con nuancess di fiori e di frutti con notevole fragranza che ricorda la crosta di pane o la mela golden. Dopo l'invecchiamento si evidenziano complessi sentori di mandorla.
Giallo paglierino, fine ed elegante, fruttato e complesso, assume nel tempo un largo bouquet di fieno secco e mandorle tostate.
Colore rosso rubino intenso, ricco di acidità e di tannino. Erbaceo da giovane, invecchiando si affina notevolmente e diventa elegante intenso e di gran stoffa.
Colore rosso rubino.Profumo e sapore leggermente erbaceo. Struttura complessa e morbida, di grande equilibrio. Invecchiando si affina notevolmente e sviluppa un grande bouguet.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli, bouquet ampio, aromatico. Ricorda l'albicocca e la pesca.
Giallo paglierino con riflessi verdognoli; ha un bouquet piacevole e suadente. Ricorda il bosco, l'acacia, il rovere e la frutta esotica.
Colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Profumo aromatico, dai profumi fragranti di glicine, pesca e melissa. Sapore fresco, equilibrato, morbido e sapido.
Assemblaggio equilibrato dei tre vitigni, Brut Impérial svela un susseguirsi sciolto e armonioso di sensazioni, una maturità fresca, linee morbide e pure. Ispira benessere, un'emozione che si apprezza e condivide. Di ottima qualità, colore giallo paglierino con riflessi verso il verde, al naso delicato con una nota iniziale al tiglio e di fiori bianchi. L'aroma in bocca è raffinato, morbido, equilibrato. Il vino lascia un'impressione di armonia, di scioltezza.
Di un bel giallo dorato, brillante, con una spuma abbondante e un'invidiabile perlage fine e persistente. Al naso ha un ricco spettro di sentori con piacevoli note di lievito e crosta di pane, frutta esotica e mandorla. Sapore in perfetta corrispondenza con l'olfatto, anche al gusto si rivela pieno, ricco e generoso. Elegante e fine con una delicata sensazione tattile delle bollicine, quasi fosse una carezza, ritroviamo la frutta e piccoli accenni di spezie. E' equilibrato con una buona freschezza supportata da un'altrettanta buona morbidezza con un finale di buona mandorla amara.
Una veste gialla decisa, viva, dalle sfumature dorate è animata da fini bollicine la cui effervescenza termina in un finale generoso e leggero. Al naso, emergono aromi fruttati, aciduli e note mielate. La ricchezza aromatica si evolve, poi, tra la finezza dei fiori bianchi, la dolcezza della vaniglia, della cera e della frutta bianca carnosa. Il palato viene sopraffatto dalla potenza, animata da un'effervescenza dinamica e regolare. Il finale, lungo e delicato, è ammaliante.
Colore rubino intenso e vivace, all'olfatto si dispiega con tipici sentori floreali di viola mammola e fruttati di ciliegia e bacche rosse e una sfumata nota minerale. Al palato si apre immediato e deciso, con freschezza e sapidità a dominare la fase centrale dell'assaggio mentre nel piacevole finale si ripropongono fragranti note fruttate e balsamiche.
Uno Charmat lungo ottenuto da uve Prosecco, Pinot e Chardonnay, testimonia la vocazione di sperimentare in varie direzioni il mondo della spumantizzazione. In occasione della visita a Valdobbiadene di un illustre personaggio alcuni amici si rivolsero a Giuliano nella loro ricerca di uno spumante inedito, raffinato e molto secco. Per l’abile spumantista fu quello il momento di presentare una cuvée a cui lavorava da qualche tempo allo scopo di ottenere un Extra Brut. Nacque così “lo spumante della riserva per il Governatore”. Fu un successo.
Ha colore rosso rubino, quasi granato con riflesso violaceo; profumo vinoso, schietto e deciso, tipico sentore di sottobosco, sapore asciutto, ottima freschezza, giustamente tannico, carattere deciso.
Il vino si presenta di colore giallo paglierino chiaro, ha un profumo spiccatamente fruttato, leggero; si presenta secco, ha sapore armonico, lievemente acidulo. Ha un fine perlage.
Il vino si presenta di colore giallo paglierino scarico, ha un profumo spiccatamente fruttato, leggero; si presenta secco, ha sapore armonico, lievemente acidulo.
Vino fine, elegante, nobile, snello di corpo dal sapore invitante, discreto e finissimo, con ricordo di mela e liquirizia. Colore paglierino chiaro con caratteristici riflessi verdognoli. Profumo delicato, caratteristico, fruttato che ricorda la mela golden. Sapore fine, invitante e discreto con un finissimo ed armonioso ricordo di crosta di pane fresco.
Vino dal colore giallo paglierino. Profumo intenso e caratteristico di fiori e frutti. Sapore pieno, asciutto e armonico.
In una parola: elegante. Dal colore giallo paglierino scarico con perlage persistente e minuto, possiede un profumo intenso, fine e fruttato con sentore di mela Golden e di pera su fondo floreale. Dal sapore fresco, secco e ben equilibrato con buona persistenza aromatica
In una parola: fresco. Dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, possiede un profumo fruttato dai sentori delicati che ricordano la frutta fresca e l’erba. Un vino dal sapore fresco, sapido e snello.
In una parola: curioso. Dal colore rosso rubino intenso da giovane, assume lievi sfumature granate con l’invecchiamento. Un vino dal profumo fruttato, che richiama i frutti di bosco e le erbe fini Gusto tipicamente amarognolo, sapido ed equilibrato.
In una parola: raffinato. Dal colore rosso rubino intenso con sfumature granate nell’invecchiamento, possiede un profumo vinoso, con sentore di lampone. Gusto Asciutto, armonico giustamente tannico.
In una parola: versatile. Dal colore Rosso rubino, assume sfumature granate con l’invecchiamento . Vino dal profumo vinoso, con sentore erbaceo e sfumature di violetta e di lampone Gusto Asciutto, armonico, sapido e giustamente tannico.
Morbido e suadente anche grazie ad un affinamento di 12 mesi in grandi botti di rovere di slavonia.
Vino profondo e caldo nel colore, dal profumo intenso ed affascinante, ricco di frutti di bosco e spezie leggere. Di corpo e stoffa, dai tannini dolci ma importanti, al palato si presenta suadente ed infinito.
Vino dal colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Bouquet pieno, ampio, gradevole, ricorda la marasca, la mora selvatica, la vaniglia, il cuoio, il tabacco e la viola. Sapore secco, austero, con una tannicità e un'acidità gradevolmente nobilitate dall'apporto alcolico.
Nessun compromesso, nessuna concessione: solo i migliori vini base, di almeno 10 diverse partite, vengono in seguito assemblati per dare origine al questa straordinaria cuvée.
Secco, elegante ed armonioso. Ha notevole personalità , intense note fruttate tipiche dello Chardonnay cui si accostano piacevoli fragranze di vaniglia e lievito che persistono lungamente in bocca.
Rosso rubino carico, propone al naso e al gusto le note caratteristiche del vitigno, quali aromi delicatamente vegetali e di frutta rossa, in una armoniosa fusione di persistenza aromatica con una struttura interessante e con tannini di particolare spessore.
Vino rosato dai riflessi delicati e brillanti, dispiega un gradevole e persistente profumo di fiori e di piccoli frutti rossi, in grado di riproporsi al palato accompagnando con tale vivacità aromatica le sensazioni gustative particolarmente avvolgenti e intriganti nella loro briosità e freschezza.
Solo le migliori partite, arricchite da piccole aggiunte di Pinot Nero vinificato in bianco ed un leggero tocco di vino base fermentato in barrique.
Il più franciacorta tra i franciacorta. Volutamente non millesimato. Elegante, suadente e piacevole. Note agrumate si fondono elegantemente con pere e nocciole.
Rosso rubino intenso, svela subito aromi di frutta matura a cui seguono le note speziate di caffè e pepe. Ha tannini decisi temperati da una insospettabile freschezza.
La sua spiccata acidità lo rende l’ideale accompagnamento ai menù a base di pesce e alle carni delicate, gradevole anche come aperitivo.
Naso esuberante di sapori tipici di Viognier, frutta a polpa gialla matura, pesca e albicocca, note floreali di violetta di spezie dolci. Sapore delizioso e fresco.